/Web Idea For You

Web Idea For You

La Web Idea For You si racconta .Una grandissima testimonianza di una delle ifs che da vita al nostro simulatore. Vincitrice della prima Fiera Virtuale premiata per il maggior numero di transazioni durante i 4 giorni di fiera.

Con la guida dei nostri professori, abbiamo svolto un vasto programma, che ci ha consentito di acquisire nuove conoscenze e competenze nel campo del lavoro, portando tanto ad una crescita professionale quanto personale.
All’inizio, eravamo piuttosto ignari di quello che ci aspettava, ma allo stesso tempo curiosi di scoprire. Riuniti tutti nella stessa stanza, e attorno ad un tavolo e un computer abbiamo iniziato dunque a rapportarci alla scuola e all’apprendimento in un modo nuovo diventando veri protagonisti delle lezioni.
Abbiamo imparato che un giusto gioco di squadra divide i compiti e moltiplica il successo!

In un primo momento ci siamo occupati dell’analisi del territorio, importante per capire ove meglio collocare la nostra azienda, analizzando fattori economici, sociali e territoriali dell’area dauna, analisi che ci ha permesso di individuare l’oggetto sociale della nostra azienda virtuale, oggetto utile e innovativo. Abbiamo scelto e individuato, insieme alla nostra professoressa tutor dell’attività Anna Sagazio, la “Intuizioni Creative”, esperta nell’ambito dell’Informatica e del Marketing, che da quel momento è diventata sia la nostra azienda madrina che una guida ed un esempio per noi ragazzi.
In un secondo momento, invece, abbiamo redatto il Business Plan, l’atto costitutivo con la presenza del notaio, ottenendo la nascita dell’azienda sulla piattaforma CONFAO .
Grazie poi all’azienda madrina abbiamo realizzato il nostro sito web sul quale esporremo le fasi e i risultati di tale attività.

Abbiamo costruito un’azienda dalle fondamenta, le abbiamo dato un nome e un logo, usando sempre la creatività e l’immaginazione nel dover creare un qualcosa che esiste solo in un mondo virtuale.
Ci sembrava di vivere in un mondo parallelo, quasi un mondo futuro, in cui abbiamo qualche anno in più e siamo un gruppo di amici con l’aspirazione di voler cambiare il mondo.
Certo non sono mancati momenti di scoraggiamento, momenti in cui pensavamo di non farcela.
Questi però sono stati sconfitti poiché abbiamo imparato a crescere insieme.
Certamente non tutti saranno imprenditori in futuro poiché ognuno si realizzerà secondo le proprie prospettive, ma quest’esperienza ci ha sicuramente arricchiti nella persona, sia sul piano professionale che sul piano personale.

“WIFI IFS 4 B SIA A.FRACCACRETA SAN SEVERO FOGGIA”