/IFS FIERA VIRTUALE

IFS FIERA VIRTUALE

La Fiera virtuale delle Imprese Formative Simulate è un’opportunità, unica nel suo genere, che attribuisce il ruolo da protagonisti agli imprenditori della rete: gli alunni della generazione 4.0.

La fiera è allestita in un ambiente di simulazione in 3D che graficamente presenta spazi organizzati, per ospitare stand, visitatori e tutto quello che una fiera reale offre. Figure in movimento si spostano partendo dal Piazzale Benvenuto e, seguendo le indicazioni della mappa, guidano i visitatori all’esplorazione degli stand in cui operano le IFS attive nel Market Place del Simulatore IFS CONFAO. La fiera è una opportunità per organizzare un’attività sinergica tra i soggetti dell’IFS, l’obiettivo è: competere, partecipare e individuare le strategie per vincere. L’interazione tra i partecipanti è garantita da 3 tipi di chat: una generale di benvenuto, una di accoglienza e una specifica di IFS per ogni stand.

La prima edizione della fiera virtuale è stata realizzata dal 27 al 30 marzo del 2017 e ha dimostrato di essere una buona occasione per aumentare il dialogo, promuovere la comunicazione delle idee, la socializzazione tra studenti e docenti presenti in punti diversi della rete nazionale. Al termine della manifestazione fieristica sono state premiate le prime tre IFS che avevano realizzato il maggior numero di transazioni.

“La FIERA VIRTUALE di questo mese è stata rimandata”